Trasparenza e Immediatezza
Servizi Legali su Misura
Legale Rea
Lo Studio Legale Rea svolge dal 2015 la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile – diritto del lavoro e previdenza sociale – diritto commerciale ed in settori del diritto amministrativo garantendo un’assistenza legale completa sia ai privati, a tutela dei loro diritti e dei loro interessi, sia alle imprese, alle Banche e alle Assicurazioni per ogni problematica connessa alla loro attività.
A seguito dell’introduzione della Mediazione viene garantita ai propri patrocinati una piena assistenza, promuovendo la definizione della controversia ancor prima di giungere alla fase giudiziale.
Nell’espletamento dell’incarico, lo studio utilizza, se necessario, il supporto dei migliori professionisti sul mercato; nello specifico: dottori commercialisti, ingegneri, architetti, medici legali, periti industriali, colleghi domiciliatari nell’ipotesi di contenzioso fuori sede o professionisti esperti in materie che sono al di fuori della nostra normale esperienza professionale.
L’Avv. Rea, iscritta al Foro di Nocera Inferiore (SA) si rende disponibile per domiciliazioni e/o sostituzione d’udienza, previo contatto ai propri recapiti.
In considerazione dell’esigenza degli Avvocati di domiciliarsi presso Colleghi professionalmente validi, lo Studio Legale Rea offre ai colleghi di altri fori ausilio, collaborazione e domiciliazione nei giudizi in materia civile, per quanto concerne ricorsi e/o citazioni innanzi al Tribunale o al Giudice di Pace, ricorsi amministrativi, ricorsi al Consiglio di Stato, al TAR.
La collaborazione tra colleghi non si intende limitata alla sola domiciliazione, pertanto lo Studio legale Rea si rende disponibile anche per la redazione di atti, ricorsi e partecipazioni alle udienze e, ove richiesto, provvederà all’iscrizione a ruolo, al deposito di ricorsi e ai controlli e/o adempimenti successivi.
Ha conseguito nel 2011 il titolo di Mediatore per le Attività di Conciliazione (ex D.lgs 28/2010 e DM. 180/2010) da considerarsi quale strumento di risoluzione delle controversie diritto-dipendenti che si distanzia notevolmente da tutti gli altri che, per loro stessa natura, non consentono all’operatore (Giudice o Arbitro che sia) di valutare aspetti diversi dal dettato normativo.
Pertanto, offre ai propri clienti un’analisi degli interessi, anche sottesi, delle parti, al fine del componimento di una lite.
Nel 2011 ha conseguito il titolo di amministratore di condominio professionista legale, maturando esperienza di assistenza degli amministratori di condominio o dei singoli condomini che ritengono leso un proprio diritto connesso ad una questione condominiale. Specializzata nella tutela delle parti comuni del condominio con azioni sia ordinarie che cautelari d’urgenza che propongono domande risarcitorie nei confronti del condominio o dell’appaltatore per i danni arrecati alle unità immobiliari di proprietà esclusiva dei singoli condomini.
Nel 2018 dopo aver partecipato al ciclo seminariale di formazione in materia di trattamento dei dati personali per data protection officerpresso l’Università degli Studi di Salerno, offre assistenza ai propri Clienti per ogni tipo di problematica legata al trattamento dei dati e alla tutela della privacy, in ambito pubblico e privato, anche nella fase di transizione al nuovo Regolamento Privacy (GDPR).
Avvocato Angelina Rea
L’avvocato Angelina Rea, esperto in diritto e abilitato all’esercizio della professione sin dal 2015, svolge l’attività di rappresentanza legale e l’attività di consulenza legale in ambito civile ( dei contratti, del diritto di famiglia e minorile, delle obbligazioni, del diritto di lavoro e previdenza sociale, delle esecuzioni, recupero crediti, dei diritti reali, delle successioni, risarcimento del danno, dell’infortunistica stradale, della tutela del consumatore e del diritto condominiale).
Tra le principali funzioni esercitate vi sono quelle di prestare assistenza legale in fase contenziosa e precontenziosa, difendere i diritti del proprio mandante, rappresentare i propri clienti innanzi ai Tribunali, interpretare leggi, norme e regolamenti, avviare azioni legali per conto sia di privati che di aziende, preparare documenti con valore legale (testimonianze, testamenti, contratti etc.).
"Il dovere di provarci, l'onore di riuscirci" (E.Brucoli)
Testimonianze
Clienti
Ultime News
Articoli e Stampa
La consulenza legale è l’applicazione di principi di diritto astratti ai fatti concreti afferenti il caso del cliente.
- Cassazione
- Merito
- Commissione Tributaria
- Nuovi Decreti